Apre lo sportello SPID

Monday, January 23, 2017

Firenze, 20 gennaio 2017 - Cresce il numero di amministrazioni, servizi disponibili e cittadini che utilizzano il nuovo sistema SPID di login per accedere ai servizi online. Da marzo 2016 a oggi sono oltre un milione il numero delle identità digitali rilasciate. Lo SPID può essere richiesto online, ma sempre più cittadini hanno chiesto un aiuto nella procedura di autenticazione. Per questo, Camera di Commercio di Firenze e PromoFirenze hanno aperto uno sportello fisico di assistenza gratuita individuale alla procedura di rilascio dell'identità digitale SPID. 

Lo sportello si trova nella sede di PromoFirenze, in piazza dei Giudici, 3 all'ultimo piano. E’ aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Il servizio è gratuito e veloce, si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni ed è finalizzato a favorire l'innovazione e lo sviluppo delle capacità digitali. 

Con SPID si può accedere, a titolo di esempio, a molti servizi messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni
- fatturazione elettronica; 
- iscrizioni scolastiche; 
- situazione contributiva INPS; 
- situazione fiscale Agenzia delle Entrate. 

Inoltre, solo con lo SPID i ragazzi nati nel 1998 e i docenti possono accedere rispettivamente a www.18app.itwww.cartadeldocente.istruzione.it per utilizzare i 500 euro messi a disposizione per il bonus cultura e per l'aggiornamento professionale degli insegnanti.

Per un elenco completo e aggiornato di tutti i servizi disponibili con SPID consulare il sito dell'Agenzia per l'Italia digitale.

Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al +39 055 2671622 oppure scrivere a spid@promofirenze.it.

Più di un milione di identità digitali sono state rilasciate e giorno dopo giorno cresce il numero di servizi disponibili. Per aiutare tutti i cittadini nella procedura di autenticazione da lunedì 23 gennaio è attivo uno sportello fisico in piazza del Grano 6 a Firenze

Fondo di Microcredito

Bando della Regione Toscana destinato alle PMI artigiane, industriali manifatturiere, del settore turistico, commerciale, cultura e terziario, per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili di accompagnamento nei processi di riorganizzazione e ristrutturazione in linea con la strateg

Fondo Rotativo per Prestiti

Bando della Regione Toscana destinato alle PMI artigiane, industriali manifatturiere, del settore turistico, commerciale, cultura e terziario, per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili di accompagnamento nei processi di riorganizzazione e ristrutturazione in linea con la strateg

Bando Creazione di start up innovative

Bando della Regione Toscana che sostiene la creazione ed il consolidamento di nuove imprese innovative con particolare attenzione a quelle giovanili, nei settori manifatturiero, commercio turismo e terziario.

Bando Creazione di impresa

Bando a sostegno della nascita di nuove imprese giovanili, femminili e dei destinatari di ammortizzatori sociali nei settori manifatturiero, commercio turismo e terziario.

Bando Innovazione A

Bando rivolto a micro e PMI toscane, in forma aggregata o associata, dei settori manifatturiero, turismo, commercio e terziario, per l'acquisizione di servizi innovativi indicati nel Catalogo regionale dei servizi avanzati e qualificati.

Bando internazionalizzazione 2019

Prevista a breve la riapertura del bando della Regione Toscana che incentiva l’acquisto di servizi a supporto delle PMI singole o associate (e liberi professionisti), per progetti di internazionalizzazione rivolti a Paesi esterni all'Unione Europea.

LA QUALITA' DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI TOSCANI

Seminario su dati e tendenze
Siena, 7 giugno 2019 - Santa Maria Della Scala

BUYFOOD TOSCANA

Siena, 7 giugno 2019
Buyers da tutto il mondo
incontrano le DOP e IGP toscane

MEET THE ARTISANS

Chiusa la tre giorni
di incontri con gli artigiani

LATTE e DERIVATI, ne conosciamo i benefici?

Convegno nell'ambito del programma “Latte nelle scuole”, 6 maggio 2019 ore 14,00

Pages