DESK QATAR (Doha)

Forte delle sue esportazioni in ambito energetico (gas e petrolio), oggi il Qatar detiene l’invidiabile primato mondiale di Paese a più alto reddito pro-capite e con il minore tasso di disoccupazione, valori concentrati su una popolazione di poco più di 2 milioni di abitanti. Stabilità politica ed un ingente programma di investimenti pubblici in infrastrutture e servizi, costituiscono gli elementi essenziali dell’ingente sviluppo economico di questo mercato.

In Qatar l'Italia continua a confermarsi come fornitore di riferimento di prodotti di fascia alta nei settori casa e moda, grazie all'eccellenza del design, all'alta qualità dei materiali e all'assenza di concorrenza manifatturiera locale. Opportunità d’affari si segnalano inoltre nei settori dell’edilizia e costruzioni, delle infrastrutture e dei trasporti.

PromoFirenze in Qatar offre un supporto operativo per tutte le aziende italiane attratte dal mercato qatarino e bisognose di una consulenza tecnica su come avviare un’attività commerciale in loco, ricercare un partner commerciale o partecipare ad una missione commerciale con incontri d’affari personalizzati.