DESK PERU' (Lima)

Il Perù è stato, nell'ultimo decennio, una delle economie a maggior tasso di sviluppo dell'America Latina, con una crescita media del 6,3% annuale. Anche in considerazione della fase di forte sviluppo che sta vivendo questo Paese, esiste un ampio margine di crescita per la presenza commerciale e di investimenti italiani in Perù di fornitura di macchinari e tecnologia per lo sviluppo dell'industria di trasformazione, nonché di sfruttamento della crescente richiesta, da parte della nascente classe media, di prodotti di qualità (e in questo il marchio "Made in Italy" è qui ancora visto in maniera molto positiva).

Con la firma del Trattato di Libero Commercio tra l'Unione Europea e il Perù, entrato in vigore a marzo 2013, la progressiva cancellazione della totalità dei dazi doganali ha comportato un incremento dell'intercambio commerciale. A livello commerciale si evidenzia un’ottima opportunità per macchinari e apparecchiature, prodotti delle miniere e delle cave, energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (anche da fonti rinnovabili), prodotti dell'agricoltura.

Il desk di PromoFirenze a Lima ha a disposizione un team qualificato di specialisti di madrelingua spagnola, che assistono da anni le imprese italiane che desiderano esplorare questo mercato, mediante una serie di servizi e iniziative mirate, tra cui la ricerca di potenziali partner commerciali ed industriali, l’organizzazione di incontri d’affari personalizzati e la consulenza in materia di certificazioni e problematiche doganali. 

Contatto: Ms. Dayana Gonzales
Indirizzo: Calle Lord Cochrane 107, Of.13, San Isidro - Lima 
Tel: +51 1 221 2598/ 2411
Email: lima@metropoliaziendaspeciale.it
Fuso orario -6