DESK MAROCCO (Casablanca)

Il Marocco, dopo alcune riforme strutturali mirate alla liberalizzazione dell’economia e al miglioramento della competitività nei suoi settori di punta come agro-industria, pesca, sub-fornitura elettronica, automotive, turismo e tessile, costituisce oggi uno dei mercati con il maggiore tasso di crescita economica in tutta l’area Euro Mediterranea. La stabilità politica ed un sistema di incentivi fiscali, uniti alla creazione di aree industriali e free zone lo hanno reso inoltre uno dei principali attrattori di investimenti esteri a livello internazionale.

Oltre ai settori strategici sopra menzionati, si segnalano opportunità d’affari nei comparti delle forniture industriali, di materiale medicale, nel settore dell’edilizia e costruzioni e ambientale (protezione, depurazione e trattamento acque).

I contatti di PromoFirenze a Casablanca, principale centro economico-finanziario del Marocco, offrono, con personale qualificato e multilingue francese-arabo-italiano, una serie di servizi all’internazionalizzazione sul mercato, tra cui ricerca e selezione di potenziali partner commerciali, organizzazione di missioni imprenditoriali e consulenza per l’import/export nel Paese.